FIFA, Boban sarà vicesegretario allo sviluppo del calcio

Zvonimir Boban
Zvonimir Boban (foto dal web)

Nelle scorse settimane si era già parlato di un incarico alla FIFA per Zvonimir Boban, adesso si ha l’ufficialità: l’ex Milan è stato nominato vicesegretario generale con delega allo sviluppo del calcio e delle competizioni. Ad annunciarlo, a Zurigo, la nuova segretaria generale Fatma Samoura davanti all’intero personale della federazione internazionale. Un’altra svolta dunque all’interno dell’organo mondiale che governa gli sport legati al calcio. Il croato dunque lavorerà a fianco della prima donna a coprire questo incarico, scelta proprio da Gianni Infantino.

Boban negli anni, sia da calciatore che da opinionista a Sky Sport, si è sempre distinto per la sua schiettezza e sincerità. Non ha mai avuto problemi ad esprimere le proprie idee, senza peli sulla lingua. Adesso lavorerà su temi tecnici al fine di migliorare la situazione che vige in federazione e in generale su uno degli sport più popolari del mondo.

Dopo gli scandali di non molto tempo fa, con l’ex dimissionario presidente Joseph Blatter coinvolto, si comincia a respirare aria nuova ai vertici Fifa. E’ fondamentale ridare credibilità al calcio e per farlo è fondamentale la scelta di uomini che abbiano nuove idee e che siano successivamente messi nelle condizioni di poter mettere in atto tali idee.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy