Italia, oggi i 23 per l’Europeo: fuori Montolivo e Bonaventura?

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©getty images)

Stasera Antonio Conte allontanerà gli ultimi dubbi sulla lista dei convocati per la sua Italia che parteciperà agli Europei 2016 di Francia; per le ore 20,30 circa è previsto il suo intervento in diretta televisiva su Rai Uno per annunciare l’elenco definitivo dei convocati azzurri che avranno l’onore di rappresentare la Nazionale alla attesa rassegna continentale.

Secondo ultime indiscrezioni sono attese un paio di interessanti novità che sembrano andare a discapito dei calciatori del Milan attualmente in corsa per un posto. Riccardo Montolivo quasi al 100% è fuori dai giochi, per via dell’infortunio muscolare subito dopo l’amichevole di Malta che lo rende poco pronto e dunque una risorsa non imprescindibile per il centrocampo azzurro. Il capitano rossonero non ha riportato lesioni al polpaccio, dunque avrà bisogno solo di 5-6 giorni per recuperare, ma Conte vuole con se’ solo calciatori al top della forma fisica.

Clamorosamente potrebbe uscire dalla lista anche Giacomo Bonaventura, nonostante sia stato provato da mezzala nella gara contro la Scozia. Il centrocampista del Milan avrebbe perso il ballottaggio col più giovane Stefano Sturaro della Juventus. Out anche Jorginho del Napoli, che potrebbe essere sostituito dal rientrante Thiago Motta. Per rappresentare i rossoneri resterà dunque solo Mattia De Sciglio, che secondo i vari media dovrebbe essere nella mini-lista di sicuri convocati per l’Europeo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy