Milan, Donnarumma presente e futuro. Berlusconi lo blinda

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

Gigio non si tocca. Il monito di Silvio Berlusconi ha raggiunto subito l’intricato mondo del calciomercato, con il presidente del Milan che è uscito allo scoperto per un solo calciatore della sua rosa, il portierone classe 1999 che ha fatto impazzire tutti da quando è stato promosso a numero uno titolare. Gianluigi Donnarumma è patrimonio del club rossonero e, come riferito dal patron in persona, non si cede per nessuna cifra.

Chissà se si tratta di un’offerta vera o di una boutade per spaventare i club interessati quella rivelata ieri da Berlusconi, che ha parlato di 80 milioni di euro pronti da una grande d’Europa per strappare Donnarumma ad un Milan che però lo considera tra i pochi incedibili della sua rosa. Una grande prova di fiducia nei confronti di un ragazzo dalle qualità enormi che però dovrà provare a riconfermarsi dopo una stagione eccellente che lo ha portato anche a diventare titolare dell’Under 21 azzurra sotto età.

Come scrive il Corriere dello Sport, Donnarumma sarà già in estate uno dei punti cardine della rivoluzione giovane e italiana che il Cavaliere intende portare avanti, blindando dunque i ragazzi più interessanti del Milan di oggi, ovvero i vari Calabria, Locatelli e De Sciglio, più promuovendone altri. Difficile che anche con l’avvento degli investitori cinesi un campione in erba come Gigio possa essere ‘toccato’ in qualche modo dalle vicende di mercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy