Bacca, pressing West Ham: Milan bloccato fino metà giugno

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continuano a circolare con una certa forza le voci riguardo Carlos Bacca ed un futuro lontano da Milano. L’attaccante colombiano dopo solo una stagione in rossonera potrebbe essere uno dei primi partenti di lusso nell’ambito di una rivoluzione tecnica che forzatamente passerà da varie cessioni importanti. In particolare il reparto d’attacco sembra essere soggetto a parecchi tagli.

Bacca, 30 anni e 18 gol all’attivo nel suo unico campionato di Serie A in carriera, potrebbe dunque lasciare il Milan nonostante sia fondamentalmente tra i pochi a salvarsi in una stagione disastrosa. Ma i malumori e la discontinuità di prestazione lo rendono un elemento non così intoccabile.

Calciomercato Milan, West Ham ancora forte su Bacca

Come scrive Tuttosport arrivano conferme sull’interesse del West Ham per Carlos Bacca, attualmente impegnato con la propria Nazionale in vista della Coppa America che prenderà il via il prossimo 4 giugno. Il centravanti classe ’86 ha saputo dell’interesse del club londinese e starebbe facendo un pensierino all’esperienza in Premier League, dopo aver militato nei campionati di Spagna e Italia. Il Milan pretende almeno 26-28 milioni di euro per lasciarlo partire, ovvero una cifra che, al netto dell’ammortamento economico, non rappresenterebbe una minusvalenza rispetto ai soldi spesi un anno fa per ingaggiarlo, ovvero 30 milioni.

Il problema del West Ham al momento resta l’altissimo stipendio percepito da Bacca al Milan, intorno ai 4 milioni netti annui, cifra che è al di sopra del tetto imposto dalla dirigenza degli Hammers. Nonostante ciò la trattativa appare viva e vegeta, anche se bloccata: lo stesso club di via Aldo Rossi infatti potrà prendere decisioni di mercato così importanti soltanto dopo metà giugno, ovvero quando si sarà sbrogliata la questione relativa al passaggio di proprietà dalle mani di Silvio Berlusconi a quelle della cordata cinese. E non è escluso che gli investitori asiatici decidano di tenere l’ex Siviglia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy