Napoli, piace El Ghazi: Milan lontano

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAnwar El Ghazi è stato vicinissimo al Milan nel corso del calciomercato invernale. Adriano Galliani, tramite alcuni emissari, lo ha fatto seguire costantemente per molto tempo prima di avanzare una proposta concreta all’Ajax. A causa delle alte pretese dei Lancieri, e della contemporanea mancata cessione di Luiz Adriano in Cina, la trattativa si è bloccata ed è stata rinviata in estate. Ma le indiscrezioni in merito ad un possbile ritorno di fiamma non circolano da molto tempo. Intanto il calciatore è finito nel mirino anche di altri club: in primis il Liverpool, poi anche l’Inter. Ora ci sarebbe il Napoli.

Calciomercato Milan, il Napoli pensa a El Ghazi

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport di oggi, il Napoli avrebbe messo gli occhi su El Ghazi. La società partenopea ha avuto più volte l’occasione di dialogare con l’Ajax visto che, da tempo, trattano il possibile acquisto di Davy Klaassen. Ora che il centrocampista ha deciso di rimanere ancora un anno in Olanda, Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli stanno prendendo in considerazione una proposta per l’esterno d’attacco, l’ideale per fare da vice-Callejon nel 4-3-3 di Maurizio Sarri. I Lancieri non si schiodano dall’iniziale richiesta di 10-12 milioni per lui. Gli azzurri ci pensano.

Classe 1995, El Ghazi è un ala dalle ottime qualità tecniche, molto abile nel dribbling. Al Milan avrebbe fatto molto comodo a gennaio, in particolar modo per ricoprire il ruolo di esterno destro nel 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic. Ma ora sono cambiate molte cose e l’interesse dei rossoneri per l’olandese è andato un po’ scemando. Intanto tutte le attenzioni sono verso la situazione societaria, ogni giorno sempre più in evoluzione; vedremo se la società di via Aldo Rossi manifesterà ancora il suo interesse per il calciatore dopo aver risolto la questione. Ma nel frattempo le altre squadre di lavorano. E il Napoli sembra essere in prima fila.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy