Milan, sondaggio del Napoli per De Sciglio

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMattia De Sciglio è reduce da tre stagioni non all’altezza della prima che aveva disputato da titolare con la maglia del Milan. Il giovane terzino sembra aver subito una sorta di involuzione. Soprattutto a livello caratteriale non gioca più con la stessa convinzione, fiducia e determinazione degli esordi.

Le chance per mettersi in mostra le ha avute, però raramente ha offerto prestazioni positive e pertanto adesso il club di via Aldo Rossi si interroga sul suo futuro. La finale di Coppa Italia ha dato segnali incoraggianti, ma una singola partita non basta per dire che il ragazzo si è rilanciato definitivamente. Va comunque detto che, nonostante tutto, Antonio Conte ha deciso di convocarlo per l’Europeo è questo per lui è molto importante.

Calciomercato Milan, De Sciglio al Napoli?

Sono diverse le voci di calciomercato che in questi mesi hanno indicato De Sciglio come un possibile partente. La Juventus è stata la società che più di tutte si è interessata a lui e già a gennaio il trasferimento fu vicino e poi saltò. Anche all’estero il terzino del Milan riscuote apprezzamenti nella Liga, in Premier League e in Bundesliga. Ma secondo quanto rivelato dal portale web calciomercato.com, sul numero 2 rossonero nelle ultime ore sarebbe piombato il Napoli.

De Sciglio viene considerato un valido sostituto di Elseid Hysaj, nel caso il cui con l’albanese non si arrivasse all’accordo per il rinnovo del contratto e si concretizzasse una cessione. Maurizio Sarri apprezza il difensore della nazionale e sembra che la società partenopea abbia già effettuato un sondaggio con il Milan nella scorsa settimana. In questo momento le operazioni in casa milanista son congelate a causa della trattativa in corso tra Fininvest e la cordata cinese per la cessione del club. Pertanto è difficile prevedere il futuro del calciatore e l’evolversi di questa situazione legata al Napoli. Però qualcuno tra i terzini in organico dovrà partire. Gli indiziati sono lo stesso De Sciglio e Davide Calabria (in prestito).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy