Milan, contatto fra Kucka e il Torino

Juraj Kucka
Juraj Kucka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSinisa Mihajlovic, la calamita. Tutti i calciatori che hanno lavorato con lui hanno manifestato la voglia di seguirlo. Qualche settimana fa è stato annunciato come nuovo allenatore del Torino; Urbano Cairo ha individuato in lui l’uomo giusto per ricominciare dopo l’addio di Giampiero Ventura, che è vicino al ruolo di commissario tecnico della Nazionale italiana. Il serbo ha già dato la sua personale lista della spesa al numero uno granata: fra questi c’è l’immancabile Roberto Soriano (chiesto anche ad Adriano Galliani l’estate scorsa, ma senza successo), Lorenzo De Silvestri e, come ormai ben noto, il centrocampista del Milan Juraj Kucka.

Calciomercato Milan, il Torino insiste per Kucka

Come scrive l’edizione odierna di Tuttosport, Mihajlovic ha espressamente chiesto alla sua nuova squadra l’acquisto di Kucka. L’ex Genoa attende gli sviluppi societari per prendere una decisione definitiva, ma intanto la società granata ha già avviato diversi sondaggi con gli agenti del centrocampista. E, a quanto pare, anche il tecnico stesso lo avrebbe telefonato per convincerlo a seguirlo anche in questa sua nuova avventura. D’altra parte, il Milan non lo ha inserito nella lista dei cedibili, e quindi chiede almeno 5 milioni per la cessione. L’ostacolo principale risiede nell’ingaggio percepito dallo slovacco, che supera di molto il tetto massimo stabilito dai piemontesi.

Ma nonostante questo nodo, si ha la sensazione che la trattativa possa realmente andare in porto. Il pressing di Mihajlovic è forte e Kucka ci sta seriamente pensando. Ora come ora, il calciomercato dei rossoneri, sia in entrata che in uscita, è certamente bloccato a causa delle negoziazioni in corso con la cordata cinese. Il futuro dell’ex Genoa, come anche quelli di tanti altri elementi della rosa, è del tutto incerto. Ma il Torino fa sul serio e l’ex allenatore del Diavolo è pronto ad accogliere a braccia aperte il suo carro armato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy