Galliani-Barbara Berlusconi: addio al duopolio nel Milan

Barbara Berlusconi e Galliani
Barbara Berlusconi e Galliani

Il nuovo management del Milan farà quasi piazza pulita del passato. E’ ciò che si evince dalle ultime indiscrezioni provenienti dalla sede rossonera, dove i legali stanno lavorando alla due diligence che dovrebbe portare la cordata cinese ad appropriarsi del 70% delle quote Milan. Cambi repentini e tagli dunque all’interno della dirigenza che verrà costituita in estate, con la speranza di effettuare un cambio di rotta rispetto ai flop delle ultime tre stagioni.

Come riporta oggi La Repubblica uno dei primi stravolgimenti riguarderà il duopolio di amministratori delegati che ha provato a coesistere nel Milan degli ultimi anni. Adriano Galliani e Barbara Berlusconi verranno in qualche modo ‘separati’, visto che l’esperimento del doppio a.d. non ha funzionato affatto, creando due politiche societarie differenti e scontri ideologici nascosti sotto al tappeto di Milanello. I cinesi sembrano intenzionati a puntare su un nuovo dirigente di riferimento, forse Nicholas Gancikoff, abbandonando la suddetta idea del duopolio.

Difficile dire se Lady B e Galliani resteranno in società; probabile che la figlia del patron attuale Berlusconi possa collaborare nel progetto stadio, da lei stessa a più riprese sponsorizzato. Il più esperto dirigente invece sta lavorando sul mercato ma non è detto che possa restare a lungo in società. Di certo il binomio tra queste due figure così lontane per età anagrafica e idee sportive sta per terminare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy