Ibrahimovic-United, è fatta: ufficiale prima di Euro2016

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante le smentite di rito di Mino Raiola, sembra essere ormai cosa fatta: Zlatan Ibrahimovic al Manchester United. Le voci circa il possibile approdo dello svedese in Premier League circolano da diversi mesi, e l’arrivo in panchina dei Red Devils di José Mourinho non ha fatto altro che alimentarle. Il noto agente FIFA, in una recente intervista, aveva provato a calmare un po’ le acque parlando di sorprese. In realtà stando alle ultimissime indiscrezioni, non dovrebbero esserci colpi di scena: l’ex Milan è ad un passo da una nuova affascinante e ricchissima avventura. Per la prima volta nel campionato inglese.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic al Manchester United

Gli inglesi di Sky Sports, nella serata di ieri, hanno rilanciato l’ipotesi Manchester United per Ibrahimovic, ma stavolta senza più lasciare dubbi: Mourinho, dopo un lungo corteggiamento, avrebbe strappato il sì definitivo all’attaccante svedese e al suo entourage, con cui ha trovato un accordo economico di grande portata. Per lui un contratto annuale e la firma potrebbe arrivare prima dell’inizio degli Europei francesi, in cui l’ex rossonero parteciperà con la sua Svezia e affronterà l’Italia nella prima fase dei gironi. Insomma, l’affare sta per andare in porto e si attende soltanto l’ufficialità dell’operazione. Che, a quanto pare, non dovrebbe ritardare ancora di molto.

Mourinho lo ha voluto fortemente in questa sua nuova esperienza alla guida dello United. E sarà molto felice anche Anthony Martial, che nella conferenza stampa con la Francia si era lasciato andare ad un piccolo indizio: “Non vedo l’ora di dare il benvenuto a Ibrahimovic al Manchester United“. Era molto più di un indizio, ora confermato in maniera probabilmente inequivocabile. Sfuma ancora una volta l’ipotesi di ritorno al Milan per l’ormai ex Paris Saint-Germain: troppo forte il richiamo di un club come quello dei Red Devils e, soprattutto, di Mou.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy