Kovacic rifiuta il Milan: vuole solo la Juventus

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha da tempo nel mirino Mateo Kovacic, centrocampista del Real Madrid ed ex Inter. I blancos lo hanno acquistato dai nerazzurri, su indicazione di Rafa Benitez, un anno fa per circa 30 milioni di euro: dopo una stagione deludente e con poche chance di mettersi in mostra, il classe 1994 potrebbe pensare di cambiare, di nuovo, aria.

Ma su di lui non ci sono solo i rossoneri. Anche l’Inter starebbe pensando ad un suo ritorno, ma soprattutto è la Juventus la concorrente più difficile da affrontare, anche perché c’è un conto aperto con il Real in merito alla questione Alvaro Morata.

Calciomercato Milan: Kovacic-Juventus, si farà

Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la settimana prossima ci sarà un incontro fra la Juventus e il Real per provare a chiudere la questione Morata. Florentino Perez, per agevolare la trattativa, vorrebbe inserire proprio Kovacic, che viene valutato dal numero uno dei blancos almeno 30 milioni. La sensazione è che si possa trovare un accordo a metà strada, anche se la Juventus spinge per un prestito con diritto di riscatto. Perez potrebbe accettare, ma vuole garanzie che poi a fine anno il riscatto verrà davvero esercitato. Si continua a trattare, ma intanto Massimiliano Allegri ha dato il suo consenso all’operazione.

Tra l’altro, come scrive ancora il quotidiano piemontese, il calciatore vorrebbe proprio andare alla Juventus. Non ha un buon ricordo dell’esperienza con l’Inter, mentre al Milan direbbe di no. Il croato, quindi, si è convinto: vuole i bianconeri per provare a vincere lo scudetto e soprattutto per puntare al successo in Champions League. Insomma, l’ex nerazzurro ha deciso e si ha la sensazione che la trattativa, alla fine, riuscirà ad andare in porto. Il Milan si sta per avviare ad un’ennesima beffa, visto che segue il ragazzo da ormai molto tempo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy