Milan, attento: il Bayern ti ‘ruba’ Filippo Galli

Filippo Galli e Adriano Galliani (foto gazzetta.it)
Filippo Galli e Adriano Galliani (foto gazzetta.it)

Il Milan rischia di perdere una figura importante e decisiva nell’economia dello sviluppo dei suoi giovani talenti. Filippo Galli, da anni responsabile del settore giovanile di Milanello, sembra aver ricevuto richieste davvero lusinghiere per continuare il proprio lavoro in un’altra piazza, di livello decisamente internazionale.

Lo svela oggi Tuttosport che parla di un sondaggio per il dirigente milanista da parte del Bayern Monaco, uno dei club più ricchi e forti d’Europa, dominatore assoluto della Bundesliga. Paradossale però la situazione delle squadre giovanili bavaresi, che difficilmente riescono a ripetere i fasti della prima squadra, sintomo di una cura non proprio ideale dei talenti di casa.

La chiamata a Galli sarebbe arrivata direttamente da un suo vecchio amico e compagno di squadra, ovvero Carlo Ancelotti, che da luglio diventerà ufficialmente il nuovo allenatore del Bayern. L’ex condottiero rossonero potrebbe portare nel suo staff proprio Galli, affidandogli magari un ruolo di gestione delle risorse più giovani all’interno del club tedesco. Inoltre il contratto dell’ex difensore con il Milan è in scadenza al prossimo 30 giugno e per ora non si è mosso praticamente nulla in tal senso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy