Cessione Milan, Berlusconi tocca a te! Oggi nuovo vertice

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Altro lunedì, altro vertice ad Arcore che potrebbe davvero diventare decisivo per i destini del Milan. La Gazzetta dello Sport parla di un’ennesima giornata importante riguardo l’affare delle quote rossonere e la trattativa con la cordata cinese, sempre più nel vivo. Silvio Berlusconi è attore protagonista di tutto questo trambusto quasi cinematografico che già oggi potrebbe prendere una direzione ben precisa.

Pranzo a Villa San Martino dunque, con Berlusconi e figli ma anche con i dirigenti Fininvest come ospiti d’eccezione; il Cavaliere dovrà una volta per tutte chiarire la propria volontà ed esprimersi almeno con i suoi interlocutori primari: cedere il Milan o tenerselo ancora stretto. Le sue parole nell’ultima settimana hanno messo in crisi qualsiasi pronostico, tra aperture clamorose e dietrofront dettati da improvviso scetticismo. L’impressione è che le ultime vicende societarie dei rivali dell’Inter, ad un passo dalle firme con i cinesi di Suning, possano convincere Berlusconi a dare l’ok al fondo di investimento di Pechino, perché come da lui ammesso “per tornare protagonisti in Italia e nel mondo servono nuovi finanziatori, una sola famiglia non basta”.

La frenata nella trattativa di cui si è parlato nelle scorse ore è tutta frutto della volontà di Berlusconi di ragionare con calma e prendere la migliore delle decisioni. L’animo del presidente, dopo 30 anni di Milan e 28 trofei conquistati, è combattuto: vorrebbe chiudere in bellezza andando avanti con il suo progetto giovani, ma i flop clamorosi delle ultime stagioni e le critiche del pubblico lo hanno deluso in maniera palese. Nel pranzo di oggi avremo un’indicazione reale, un exit-pool per parlare in termini elettorali, sul futuro del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy