Emery, doppia clausola con il Siviglia: la situazione

Unai Emery
Unai Emery (©Getty Images)

E’ Unai Emery il nome che viene continuamente accostato alla panchina del Milan nell’eventualità di un cambio di proprietà. I cinesi sembrano puntare molto su di lui e, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe già stato praticamente bloccato in attesa che la trattativa con Fininvest e Silvio Berlusconi per l’acquisto del club si conclusa. Anche se sullo sfondo c’è un Paris Saint Germain che vigila e lo ha inserito nella propria lista come seconda opzione, dietro Diego Pablo Simeone.

Intanto il Corriere dello Sport svela che l’allenatore spagnolo può liberarsi dal Siviglia solo dietro il pagamento della clausola rescissoria. Anzi, sono due quelle inserite nel contratto che ha scadenza 2017. La prima, dal valore di 2 milioni di euro, scade il 30 giugno; invece la seconda, da 6 milioni, vale dal 1° luglio in poi.

Il Milan entro fine mese dovrebbe avere chiaro il proprio futuro e pertanto, nel caso in cui si decida di puntare su Emery, verrà pagata la cifra minore tra le due. Il tecnico basco ha conquistato le ultime tre Europa League consecutivamente con il Siviglia e pertanto ha dimostrato in maniera chiara le sue qualità. A Milano potrebbe ulteriormente dal prova della propria competenza se sarà messo nelle condizioni di lavorare al meglio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy