L’Equipe – La top 100 degli Europei: presenti 15 ex Milan

gullit albertini rijkaard van basten
(©Getty Images)

Si avvicina sempre più l’inizio dell’Europeo 2016 in Francia e con l’approssimarsi dell’evento il quotidiano L’Equipe ha deciso di stilare una classifica con i 100 migliori giocatori che vi hanno preso parte almeno una volta. Sono presenti ben quindici i nomi che hanno vestito la maglia del Milan.

Marco van Basten è secondo, dietro solamente a Michel Platini. Nella top 10 figura anche Fernando Torres, 7°, che fa meglio persino di Ruud Gullit (13°), Oliver Bierhoff (14°), Brian Laudrup (17°), Frank Rijkaard (24°), Paolo Maldini (38°) e Marcel Desailly (49°).

Fuori dai primi 50 i vari Patrick Vieira (66°), Andrea Pirlo (68°), Patrick Kluivert (76°), Alessandro Nesta (87°), Zlatan Ibrahimovic (94°), Mario Balotelli (95°) e Gianni Rivera (97°).

Ovviamente non si tiene conto del loro valore assoluto, altrimenti sarebbero discutibili diversi posizionamenti, ma le prestazioni fornite negli Europei disputati. Tra gli italiani presenti risultano, oltre a quelli del Milan, anche Dino Zoff, Luigi Riva, Giacinto Facchetti, Angelo Domenghini, Marco Tardelli, Francesco Totti, Fabio Cannavaro e Francesco Toldo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy