Milan, Galliani chiede a Honda di restare: rinnovo pronto

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

Un altro tassello del nuovo Milan dovrebbe comporsi a breve ufficialmente. Keisuke Honda dovrebbe presto entrare nel novero degli intoccabili, di quei calciatori della rosa attuale da cui ripartire nella nuova stagione. Il numero dieci rossonero, nonostante finora non abbia raccolto grandi soddisfazioni in Italia, sembra intenzionato a restare.

Il polverone che  il giapponese aveva sollevato riguardo alla società è abbastanza lontano. Ha ancora un anno di contratto, ma il Corriere dello Sport parla di un possibile rinnovo fino al 2020 per l’ex CKSA Mosca, la cui presenza nel club porta dei vantaggi anche dal punto di vista del marketing, visto che in Giappone è una star e che in Asia in generale viene comunque apprezzato. Adriano Galliani ha chiesto al fratello-agente Hiro di rifiutare tutte le offerte.

Inoltre pare che Honda voglia restare a Milano per coltivare ancora il suo progetto da ‘presidente’ del piccolo club austriaco Sv Horn, acquisito un anno fa e portato già nella seconda divisione del suo paese. Il rossonero ha in mente di inserire nel club alcuni talenti delle sue scuole calcio in Giappone. La città meneghina dista meno di un’ora d’aereo da quella austriaca e dunque è molto comodo per lui non cambiare squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy