Milan ai cinesi, questione di giorni: si firma il 13 giugno?

Adriano Galliani Barbara Silvio Berlusconi
Adriano Galliani, Silvio e Barbara Berlusconi (foto acmilan.com)

Una trattativa che in realtà si è già conclusa da tempo, alla quale serve solo dare una sterzata definitiva. Questione di giorni, anzi precisamente di una settimana e il Milan diventerà in maggioranza cinese. E’ sicura di ciò l’edizione odierna de La Repubblica, che azzarda persino una data per il meeting conclusivo e le firme che dovrebbero dare il via alla nuova era societaria in casa rossonera.

Il 13 giugno, tra sette giorni esattamente, l’Italia sarà impegnata nell’esordio europeo contro il Belgio, ma i tifosi del Milan saranno presi anche da un vertice che dovrebbe portare al ‘closing’ dell’operazione con la cordata cinese. Le parole e le battute recenti di Silvio Berlusconi hanno solo rallentato in maniera minima l’andamento della trattativa, che come ha ammesso l’advisor Sal Galatioto procede spedita verso lunedì prossimo, giorno designato per la felice conclusione della transazione. E’ previsto l’arrivo di una delegazione da Pechino in direzione Milano.

Non resta che attendere di conoscere il buon esito, ma anche le prime reali identità della cordata che investirà circa 1 miliardo di euro nel Milan, tra cifra di acquisizione e primi esborsi per la squadra da costruire. Ancora non vi è certezza sui gruppi che partecipano al consorzio cinese, anche se alcuni nomi sono emersi in queste settimane. Curiosità anche sul nuovo management, ma ci sarà tempo per scoprirlo. Prima scoccherà l’ora delle firme.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy