Gazzetta – Milan, i cinesi bloccano Emery. Ma PSG in agguato

Unai Emery (getty images)
Unai Emery (getty images)

Il futuro del Milan riparte dalla…Spagna! O meglio da un personaggio che nella penisola iberica ha creato una sorta di capolavoro sportivo come allenatore del Siviglia. Unai Emery è il nome scelto senza ombra di dubbio dalla cordata cinese per rilanciare la squadra rossonera, una proposta per la panchina condivisa con l’attuale a.d. Adriano Galliani, che non a caso nelle ultime due sessioni estive aveva tentato di portarlo già a Milano senza troppo successo.

La Gazzetta dello Sport di oggi parla con ottimismo dell’operazione Emery, quasi forzatamente legata all’acquisizione delle quote Milan da parte dei cinesi. Il tecnico basco, ormai deciso a lasciare Siviglia dopo tre anni di grandi trionfi europei, era stato tentato nelle ultime ore dal PSG dello sceicco Al-Thani, con proposta allettante tra mercato a cinque stelle e possibilità di giocarsi la Champions League da testa di serie.

Pare che l’entourage di Emery abbia ricevuto rassicurazioni riguardo la buona riuscita dell’operazione Milan-Cina e sulla possibilità di cominciare un progetto almeno quinquennale fatto di progressi finanziari e tecnici. Insomma per ripartire da zero intanto i rossoneri hanno bloccato uno dei migliori allenatori in circolazione, uno in grado di costruire un gruppo vincente partendo non dai campioni ma dalla forza mentale e d’unità. Ma, come accennato in precedenza, deve prima concretizzarsi la cessione del club per poter ingaggiare il condottiero del Siviglia. Altrimenti sarà probabilmente il PSG ad ingaggiarlo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy