Milan, si complica Emery: Simeone non va al PSG

Diego Simeone (Getty Images)
Diego Simeone (Getty Images)

In attesa di scoprire quali saranno i prossimi sviluppi societari, in molti si chiedono chi sarà il futuro allenatore del Milan. In caso di permanenza di Silvio Berlusconi, Cristian Brocchi sarà sicuramente confermato. Ma se invece i cinesi dovrebbero davvero diventare i nuovi proprietari, ecco che l’ipotesi Unai Emery potrebbe davvero prendere piede.

Ma c’è un ostacolo che si chiama Paris SaintGermain. Il matrimonio con Laurent Blanc è ormai agli sgoccioli, come rivelato dallo sceicco Al-Khelaïfi. Per sostituirlo, i francesi hanno sondato due piste: Diego Pablo Simeone e, appunto, Emery. L’argentino, come riportato da Sportmediaset, avrebbe rifiutato la proposta perché intenzionato a rimanere all’Atletico Madrid. Enrique Carezo, presidente dei Colchoneros, ai microfoni di AS ha confermato che il Cholo non parte: “State tutti tranquilli, Simeone ha ancora quattro anni di contratto. Tutti devono dormire sonni tranquilli perché abbiamo altri quattro anni di contratto con lui. Lo staff tecnico è al lavoro per migliorare una squadra che è stata comunque seconda in Europa e terza nella Liga“.

Le cose per il Milan, quindi, potrebbero complicarsi: i parigini ora probabilmente punteranno dritto sull’attuale tecnico del Siviglia, con cui ha una clausola rescissoria da 1,5 milioni che scadrà a fine mese. Le ultime voci parlano di un Emery convinto dell’idea rossonera, ma lui non ha alcuna intenzione di aspettare troppo tempo. Il PSG è in pressing e può offrirgli sicuramente più garanzie.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy