Mexes, niente Cagliari: vive altre tre piste

Philippe Mexes Mohamed Salah
Philippe Mexes e Mohamed Salah (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPhilippe Mexes vede sfumare l’ipotesi di un trasferimento al Cagliari. Il club sardo, infatti, ha appena ingaggiato Bruno Alves come difensore esperto per rinforzare la retroguardia e pertanto difficilmente farà un altro sforzo economico pure per lui.

Il francese lascerà il Milan al termine del contratto, questo è ormai certo, però il suo futuro resta ancora da decifrare. Secondo quanto rivelato da calciomercato.com le ipotesi in ballo in questo momento sono Ligue1, Major League Soccer e campionato turco.

Si tratta di tre piste percorribili per il quasi ex centrale rossonero. Un ritorno in Francia probabilmente sarebbe la soluzione più auspicabile per lui e difatti nei mesi scorsi più volte si è parlato di alcune società interessate ad ingaggiarlo, anche se finora nessuna ha affondato il colpo concretamente. La MLS è una possibilità che può consentirgli di approdare in una realtà calcistica in espansione e di guadagnare ancora un ottimo stipendio. Potrebbe prendere la stessa strada intrapresa da ex compagni come Ricardo Kakà, Nigel de Jong e Antonio Nocerino. Infine l’ipotesi Turchia, dove spesso pagano bene e danno ancora la possibilità di giocare in Europa approdando nelle big del campionato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy