Dalla Spagna: il Milan in corsa per Jesé Rodriguez

Jesé Rodriguez
Jesé Rodriguez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’operazione rinforzamento della rosa del Milan passa dalla Liga spagnola. Sono tanti i calciatori almeno sondati dal club rossoneri negli ultimi tempi che militano nel massimo campionato iberico. Nomi come Nolito, Alvaro Negredo o Mateo Kovacic sembrano poter interessare fortemente la società di Silvio Berlusconi nella prossima sessione estiva.

Ma secondo i media spagnoli il Milan si sarebbe inserito nella corsa per un altro talento di origine iberica che nell’ultima stagione ha mostrato a tratti tutto il proprio potenziale, anche in una squadra piena di competizione interna e di grandi campioni come il Real Madrid, vincitore della Champions League nella finalissima di San Siro.

Calciomercato Milan, anche i rossoneri in corsa per Jesé

Insomma, anche il Milan si sarebbe iscritto alla corsa per il talento madrileno Jesé Rodriguez, classe ’93 originario delle isole Canarie ma cresciuto nella cantera del Real. Considerato da molti l’erede di Cristiano Ronaldo, il giovane attaccante spagnolo è spesso stato snobbato dal tecnico Zinedine Zidane, che gli ha preferito altri calciatori. Ciò fa di Jesé un talento appetibile sul mercato estivo, come in qualche modo ha ammesso Gines Carvajal, l’agente del calciatore: “Ha un contratto con il Real, ma bisogna chiedere a Zidane se è contento di lui e se fa parte dei suoi progetti futuri“.

Il quotidiano spagnolo AS dopo aver interpellato l’agente di Jesé ha parlato delle squadre europee interessate al 23enne calciatore del Real, sul quale come detto sarebbe spuntato anche il Milan che ha da sempre una corsia preferenziale nei negoziati con il patron madrileno Florentino Perez. Sull’attaccante, che può giocare sia come esterno offensivo sia come punta centrale, c’è da tempo l’interesse del Napoli e di alcuni club di Premier League. Talento purissimo dalle potenzialità già mostrate in prima squadra, Jesé potrebbe anche muoversi con la formula del prestito, soprattutto se il Real Madrid dovesse investire in estate su altri calciatori offensivi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy