Ex Milan, Stam allenerà il Reading in Champioship

Jaap Stam
Jaap Stam (©Getty Images)

Jaap Stam è ormai vicino a diventare il nuovo allenatore del Reading, squadra di Championship (la Serie B inglese). In questi anni l’ex difensore di Manchester United, Lazio e Milan ha lavorato all’Ajax sia nel settore giovanile che come assistente di Frank De Boer in prima squadra. Dal 2014 ha allenato le riserve del glorioso club di Amsterdam e adesso è pronto per spiccare il volo altrove.

Secondo quanto rivelato dal Daily Mail, Stam in settimane verrà annunciato come sostituto di Brian McDermott, licenziato il mese scorso, e firmerà un contratto dalla durata biennale. Nel Reading lavorerà con un altro olandese, il direttore sportivo Brian Tevreden.

L’ex giocatore avrà il compito di guidare una squadra che nell’ultima Championship ha concluso al 17° posto e che nella prossima stagione punta a fare meglio. In organico c’erano sono elementi conosciuti come Matej Vydra (ex Udinese, in prestito dal Watford), Ola John (in prestito dal Benfica) e Anton Ferdinand (fratello di Rio, ex difensore compagni di Stam al Manchester United). Jaap è pronto a questa sfida.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy