Dalla Francia, dubbi su Emery al PSG: rispunta Simeone

Unai Emery
Unai Emery (©Getty Images)

Il matrimonio tra il PSG e Laurent Blanc è ormai agli sgoccioli, come rivelato dallo sceicco proprietario del club Al-Khelaïfi. Da diversi giorni si parla del forte interesse per Unai Emery. Addirittura pare che il club abbia pagato la clausola rescissoria di 2 milioni di euro che lo legava agli spagnoli. Anche il direttore sportivo Monchi potrebbe trasferirsi nella capitale francese per continuare il suo lavoro con il tecnico. La radio spagnola Cadena Ser, ha riferito che la dirigenza del Siviglia sarebbe già stata avvisata della decisione.

Secondo quanto riferiscono i collegi de L’Equipe, sarebbe rispuntata prepotentemente la pista che porta a Diego Simeone. A Parigi dunque restano ancora dei dubbi sul futuro allenatore. L’allenatore del Siviglia però sembrerebbe più accessibile, quindi al momento resta lui il favorito. Da registrare però questo possibile ballottaggio. L’ex allenatore del Catania non ha mai dato per certa una sua permanenza ai Colchoneros, e dopo la seconda finale di Champions League ottenuta negli ultimi tre anni contro ogni pronostico (entrambe perse però) potrebbe decidere di cambiare aria. Entrambi hanno un contratto con le proprie squadre: lo spagnolo fino al 2017 e l’argentino fino al 2020, ma tutto può succedere.

Lo stesso si può dire del Milan, che ancora non ha deciso a chi affidare la panchina per la prossima stagione. Cristian Brocchi al momento è il principale indiziato, soprattutto se ci saranno risvolti negativi in merito alla cessione ai cinesi. Da tenere d’occhio anche la pista che porta a Marco Giampaolo. In caso cessioni alla cordata cinese potrebbero aprirsi le porte per un nome internazionale. In Cile sono convinti dell’arrivo di Manuel Pellegrini, ex tecnico del Manchester City. La situazione è in aggiornamento, ma la certezza è che solo dopo aver risolto la questione relativa alla possibile cessione della maggioranza del club di via Aldo Rossi, si potranno avere novità certe sul futuro.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy