Milan, offerta dal Valencia per Bacca

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca continua ad essere protagonista di diverse indiscrezioni che lo danno come possibile partente da Milanello. La mancata qualificazione in Europa e l’incertezza sui progetti futuri della società spingono il colombiano verso altre mete.

Con 20 gol totali tra campionato di Serie A e Coppa Italia il 29enne centravanti è stato il migliore marcatore del Milan in una stagione fallimentare per la squadra. Nonostante la situazione non semplice, lui è riuscito a timbrare il cartellino appena ha avuto le giuste occasioni. Non sempre è stato nelle condizioni per dimostrare le sue doti da killer d’area di rigore. Se alle spalle avesse avuto qualche assistman di livello superiore il suo bottino di reti sarebbe stato maggiore e probabilmente anche la posizione in classifica dei rossoneri.

Calciomercato Milan, proposta del Valencia per Bacca

Secondo quanto rivelato dal quotidiano spagnolo AS, il Valencia è pronto a mettere sul piatto un’offerta da circa 17 milioni di euro per Bacca. Una simile proposta, però, non sarebbe sicuramente accettata. Il Milan, infatti, per evitare di realizzare minusvalenze a bilancio è disposto a trattare solamente per somme superiori ai 26 milioni. Ad ogni modo, il club valenciano intende presentare un’altra proposta a breve.

Sulle tracce dell’ex bomber del Siviglia c’è anche il West Ham, che ha avanzato una proposta da 20 milioni ed è stato respinto. Pure il Bayern Monaco potrebbe farci un pensierino, considerando che adesso c’è Carlo Ancelotti, allenatore che lo apprezzava già anni fa e che potrebbe farsi avanti con il Milan prossimamente.

Bacca in questo momento è concentrato sulla Copa America, dove è andato di recente in gol con la sua Colombia contro il Paraguay. Sicuramente se le sue prestazioni continueranno ad essere positive il valore di mercato può aumentare e pertanto la società di via Aldo Rossi andrebbe ad incassare una somma di denaro superiore a quella prevista. Il numero 70 rossonero al termine della competizione penserà al futuro. Premier League, Liga e Bundesliga sono le opzioni. Occhio però alla Cina, dove possono fare proposte economiche shock e sbaragliare la concorrenza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy