Balotelli convocato dal Liverpool, ma sarà ceduto

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMario Balotelli tornerà a Liverpool visto che il Milan ha deciso di non trattare l’acquisto definitivo del cartellino al termine del prestito secco ottenuto la scorsa estate. L’attaccante 25enne non ha convinto, non tanto dal punto di vista caratteriale quanto a livello di incisività nel reparto offensivo. Solo uno il gol segnato in campionato, troppo poco. Sicuramente la pubalgia che lo ha tenuto fuori mesi ha condizionato la sua stagione, però poteva e doveva dare di più in campo.

Intanto, secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore è stato convocato dal Liverpool per il raduno del 2 luglio. Balotelli non rientra certamente nei piani tecnico-tattici di Jurgen Klopp, però il suo cartellino è dei Reds e dunque fino a quando non verrà trovata una sistemazione si allenerà con gli altri compagni.

Il club inglese e Mino Raiola stanno cercando di trovargli una nuova sistemazione. Dopo averlo pagato 20 milioni di euro, il Liverpool vorrebbe poter rientrare anche in piccola parte dell’investimento. Però è molto difficile, considerando le ultime annate del calciatore e anche lo stipendio da 6 milioni netti annui che nessuno intende garantirgli. Solo in Cina e nei Paesi arabi qualcuno potrebbe valutare di investire su Mario, però è improbabile che lui accetti queste destinazioni e si allontani dalla figlia Pia, avuta con la showgirl Raffaella Fico e che vive in Italia.

L’opzione estera è viva per Balotelli, ma non pensiamo che si allontanerà dall’Europa. In Serie A sono state Lazio e Sampdoria ad effettuare dei sondaggi, ma l’ostacolo ingaggio è complicato da sormontare. L’ormai ex attaccante del Milan piace anche in Turchia, dove sono Galatasaray e Besiktas ad essersi interessati. Potrebbe scatenarsi un derby di Istanbul. In Inghilterra, invece, alcuni bookmaker danno Mario come possibile acquisto del Crystal Palace, ipotesi difficile da realizzare per adesso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy