Milan-Vazquez, nuovi contatti: Galliani chiama Zamparini

Franco Vazquez Oscar Hiljemark
Franco Vazquez e Oscar Hiljemark (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il destino di Franco Vazquez, fantasista che lascerà il Palermo in questa sessione estiva, potrebbe essere ancora in Italia, nonostante giorni fa il patron Maurizio Zamparini abbia ammesso di poterlo cedere più facilmente in Premier League. Ma oltre alle lusinghe del Leicester, alcune squadre di Serie A sembrano fortemente interessate al classe ’89 di origine argentina.

Secondo quanto scrive Tuttosport il primo club che sembra volersi muovere in direzione Vazquez è la Roma; Walter Sabatini potrebbe nei prossimi giorni puntare seriamente il trequartista, considerato probabilmente l’erede ideale di Miralem Pjanic. Ma pare che dalla corsa all’italo-argentino non si sia tirato fuori neanche il Milan, anche se le questioni societarie stanno bloccando in qualche modo ogni possibilità di rinforzare la rosa in queste settimane.

Vazquez piace da tempo a Silvio Berlusconi, che lo aveva spesso indicato come rinforzo ideale per il 4-3-1-2 nel ruolo di trequartista centrale. Il quotidiano torinese oggi conferma un nuovo contatto tra Adriano Galliani, che anche questa estate dovrebbe restare come principale uomo mercato del Milan, e lo stesso Zamparini, che continua a valutare il suo talento una cifra intorno ai 20-25 milioni di euro. Una sola cosa è certa: el Mudo lascerà con ogni probabilità la Sicilia sperando in un ingaggio di prestigio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy