Pato scaricato dal Chelsea: clamoroso ritorno al Milan?

Alexandre Pato
Alexandre Pato (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlexandre Pato è stato scaricato da Antonio Conte e dunque non rimarrà al Chelsea. L’attuale commissario tecnico dell’Italia dopo l’Europeo 2016 in Francia si siederà sulla panchina dei Blues e ha già fatto sapere di non voler puntare sull’attaccante brasiliano.

L’ex talento del Milan è giunto in prestito a Londra nel corso della sessione invernale del calciomercato e non è riuscito ad avere lo spazio necessario per guadagnarsi una riconferma. Ha messo insieme solo due presenze e un gol, su rigore, nel corso della sua esperienza in Premier League.

Il suo cartellino appartiene al Corinthians, con cui ha un contratto fino a dicembre 2016. Per il giocatore è scontato parlare di un nuovo trasferimento in estate, perché il Timao non intende perderlo a parametro zero dopo aver investito 15 milioni di euro per acquistarlo a gennaio 2013.

Calciomercato Milan, torna Pato?

Secondo quanto rivelato dal portale calciomercato.com, non bisogna escludere un ritorno di Pato al Milan. Si tratta al momento di un’idea e non c’è una trattativa concreta che vada in tale direzione, però l’idea di riportare il brasiliano a Milanello viene presa in considerazione visto che l’operazione può concretizzarsi a cifre vantaggiose. La scadenza contrattuale vicina del calciatore non permette al Corinthians di avere pretese economiche troppo elevate.

Pato arrivò al Milan nell’agosto 2007 dall’Internacional di Porto Alegre, anche se il suo esordio fu rinviato al gennaio seguente a causa della sua minore età. Si trattò del minorenne più pagato della storia del calcio, dato che il club rossonero spese 22 milioni di euro. Nella prima parte della sua esperienza in rossonero il suo rendimento è stato molto positivo e in generale i suoi numeri sono positivi (63 reti in 150 presenze), però nelle ultime stagioni gli infortuni muscolari hanno preso il sopravvento compromettendo tutto e provocando la cessione.

La situazione si era fatta difficile per tutti, anche perché nel mentre aveva intrapreso una relazione sentimentale con Barbara Berlusconi e pertanto nello spogliatoio non era visto benissimo. Adesso la situazione è cambiata, lui è legato a un’altra ragazza e gli infortuni sono un lontano ricordo.  Se il Milan, senza arrivo dei cinesi, si ritroverà con un budget limitato per il calciomercato potrebbe prendere in seria considerazione la possibilità di riprendere Pato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy