Milan-Juventus, Supercoppa Italiana in dicembre ad Abu Dhabi

Milan Juventus
Milan-Juventus (©getty images)

Saranno Milan e Juventus a giocarsi la prossima Supercoppa Italiana. I rossoneri in quanto finalisti della Coppa Italia (persa proprio contro i bianconeri), mentre la squadra di Massimiliano Allegri si è garantita la presenza all’appuntamento grazie alla vittoria del campionato di Serie A.

Secondo quanto scritto oggi dal Corriere dello Sport, questo match si disputerà il 21 o il 21 dicembre negli Emirati Arabi, probabilmente. La Lega Calcio sta incontrando diversi organizzatori provenienti da vari Paesi per poi prendere una decisione finale, che dovrebbe arrivare verso la fine dell’estate.

La sede più probabile sembra Abu Dhabi, anche se sul piatto c’è pure un’offerta importante dalla Cina. Nello specifico dal sud dell’enorme Stato asiatico e potrebbe essere Guangzhou la città ad essersi fatta avanti. La destinazione cinese, però, non viene vista come ideale in quel momento della stagione visto che ci possono essere notevoli problemi organizzativi. Si tratta di una trasferta molto lunga che richiede di partire con un certo anticipo e poi di abituarsi al fuso orario. L’ipotesi Emirati Arabi rimane in pole position per la Supercoppa Italiana, che si contenderanno Milan e Juventus.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy