Oddo: “Milan, vivaio al top. Berlusconi? Spero si rimetta presto”

Massimo Oddo
Massimo Oddo in trionfo (©Getty Images)

Massimo Oddo ieri ha coronato un sogno bellissimo, quello di conquistare la promozione in Serie A con il Pescara, squadra della sua città. Non tutti i giocatori e gli allenatori hanno la fortuna nel corso della loro carriera di poter realizzare imprese così e di dare una gioia enorme alla gente che li conosce da vicino. Lui ce l’ha fatta e in queste ore sta ricevendo meritati elogi assieme ai suoi ragazzi.

Il canale tematico rossonero Milan Channel è andato ad intervistarlo per catturare le sue emozioni dopo il trionfo nella doppia sfida dei playoff di Serie B contro il Trapani: “E’ stata una stagione lunga, ricca di difficoltà ma conclusasi positivamente. E’ più bello vincere da allenatore, perché ci sono pressioni diverse e situazioni mai provate in precedenza. Il mio staff è stato fondamentale, non ce l’avrei mai fatta senza di loro“.

Oddo è stato molto apprezzato per il suo atteggiamento al termine di Trapani-Pescara, quando è andato a consolare un Serse Cosmi in lacrime: “Onestamente mi fa strano vedere che tutti sottolineino la cosa, il rispetto va subito a chi ha perso, meritavano anche loro la promozione dopo una stagione pazzesca. Era giusto fare così, fa parte dello sport. Lo scorso anno ci sono passato io e sapevo cosa stesse provando“.

Al tecnico abruzzese viene poi chiesto un commento su Silvio Berlusconi e le notizie sulle sue condizioni di salute: “Mi dispiace moltissimo, è stato il mio presidente. Mi ha regalato una carriera unica e grandi vittorie. Mi dispiace sinceramente e spero che possa stare meglio quanto prima“.

Infine Oddo viene interpellato sul settore giovanile del Milan: “I rossoneri sono tra coloro che lavorano meglio, e lo si vede dal fatto che diversi giovani arrivino in prima squadra. C’è una filosofia precisa e viene difesa la voglia di giocare a calcio, creando un’identità ben precisa. Serve tempo per mettere in pratica certe idee“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy