Suso: “Milan, voglio restare. Ma ho bisogno di spazio”

Suso
Suso (©Getty Images)

I suoi ultimi sei mesi con la maglia del Genoa hanno fatto ricredere gli scettici, coloro che ne parlavano come di un talento senza tigna ne’ carattere e poco idoneo per giocare in un campionato duro e difensivo come quello italiano. Lo spagnolo Suso Fernandez ha sfruttato il periodo in prestito con la maglia rossoblu, diventando persino idolo della tifoseria del Grifone grazie alla doppietta segnata nell’attesissimo derby della Lanterna contro la Sampdoria.

Il futuro di Suso potrebbe però essere nuovamente Milan, visto che la società rossonera è proprietaria del suo cartellino e punta, almeno per ora, a trattenerlo come rinforzo per l’attacco. Il talento classe ’93 ha parlato a Sky Sport delle sue speranze e ambizioni in tal senso: “Volevo giocare con continuità e dimostrare a tutti che potevo giocare le mie carte. Penso di aver fatto capire di meritare una possibilità nel Milan, ho deciso di andare al Genoa a gennaio proprio con questo obiettivo in testa e credo di averlo raggiunto“.

Suso, che il Genoa stesso vorrebbe trattenere ancora un anno, è pronto a rientrare a Milanello. Ma ad una condizione: “Non so ancora se resterò al Milan, la mia volontà è quella di rimanere in rosa ed aiutare la squadra a tornare in Champions League ad alti livelli. Ma ho bisogno di spazio e fiducia per esprimermi. Se non avrò la possibilità di giocare allora mi guarderò attorno“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy