Occhio Milan, Bacca può seguire Emery a Parigi

carlos bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si sta cominciando a comporre il nuovo Paris Saint Germain firmato Unai Emery. Il tecnico basco, che siederà tra poco ufficialmente sulla panchina dei campioni di Francia, sta già pensando al mercato nonostante debba ancora aspettare la risoluzione del contratto di Laurent Blanc, suo predecessore, per poi firmare il ricchissimo biennale e cominciare l’avventura parigina.

Emery ha già individuato alcuni obiettivi per rinforzare un squadra già ampiamente competitiva, la migliore in Ligue 1 e tra le prime otto almeno per quanto riguarda la Champions League. Il desiderio dell’allenatore spagnolo è portare alcuni suoi fedelissimi con se’, uno in particolare che veste la maglia del Milan odierno.

Calciomercato Milan, Emery porta Bacca a Parigi?

Emery vuole assolutamente Carlos Bacca con se’, centravanti grazie al quale ha trionfato nell’Europa League 2014-2015 visti i gol decisivi anche in finale della competizione da parte dell’attuale attaccante rossonero. Il Milan sa bene che Bacca è un pezzo pregiato della propria rosa ma nonostante l’assenza dalle coppe europee non intende privarsene a cuor leggero e cercherà di ottenere quanto meno gli stessi soldi investiti un anno fa, 30 milioni di euro, per strapparlo al Siviglia.

Il colombiano Bacca, che ha ricevuto da poco apprezzamenti anche da Valencia e Atletico Madrid, sarebbe felicissimo di tornare a lavorare con Emery, colui che lo ha scelto quando era un semplice attaccante di talento nel Bruges e lo ha lanciato nel calcio che conta. Per di più al PSG, uno dei club più ricchi e vincenti del momento, dove troverebbe spazio visto il sicuro addio di Zlatan Ibrahimovic a cui scadrà il contratto il prossimo 30 giugno. Dipenderà dunque dal Milan: fare cassa con la cessione del suo centravanti migliore, che nel finale di stagione ha accusato qualche malumore di troppo, oppure blindarlo e rifiutare ogni tipo di offerta?

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy