Milan all’italiana: occhi su Saponara e Gabbiadini

Manolo Gabbiadini
Manolo Gabbiadini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una rosa di livello internazionale o una più all’italiana? Il dubbio sul futuro del Milan e del suo calciomercato estivo verrà sciolto soltanto dal mese di luglio, quando i quadri dirigenziali dovrebbero essere più realistici e si capirà se gli investitori cinesi avranno la possibilità di acquisire realmente le quote di maggioranza e portare soldi freschi dall’Oriente.

Per il momento sono obbligatorie solo le supposizioni su quella che sarà l’opera di rinforzo di una rosa assolutamente poco competitiva, almeno secondo il settimo posto occupato dal Milan di Cristian Brocchi nell’ultima stagione in classifica. Servono colpi di livello, che siano provenienti dall’estero o che possano arrivare dalla stessa Serie A.

Calciomercato Milan, Gabbiadini e Saponara colpi all’italiana

In attesa di conoscere le potenzialità economiche del nuovo Milan, intanto Adriano Galliani sonda il terreno italiano, ovvero i calciatori che militano nel campionato nostrano e che potrebbero fare al caso del club rossonero. Il primo nome è quello di Riccardo Saponara, visto che nei giorni scorsi sono arrivate conferme riguardo un ritorno di fiamma per il trequartista dell’Empoli. Assieme a Franco Vazquez, che però il Palermo valuta almeno 25 milioni di euro, il fantasista dei toscani è considerato elemento utilissimo in un ruolo dove attualmente il Milan pecca di qualità e imprevedibilità.

L’altro nome è quello di un attaccante anch’esso dotato di grande qualità tecnica. I rossoneri seguono Manolo Gabbiadini, 25enne del Napoli, talento puro snobbato sia dalla formazione titolare dei campani sia dalla Nazionale di Antonio Conte che non lo ha inserito neanche tra i pre-convocati all’Europeo. Secondo Tuttosport il Milan potrebbe sfruttare il malcontento dello stesso Gabbiadini per strappare un sì in prospettiva futura. Con questi colpi si delineerebbe una rosa all’italiana, a cui vanno aggiunti i rinnovi di Montolivo, Antonelli e Calabria ed il rientro in squadra di Gabriel Paletta dall’Atalanta, centrale italo-argentino che potrebbe tornare utile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy