Milan, tanta concorrenza per Gabbiadini

Manolo Gabbiadini (getty images)
Manolo Gabbiadini (getty images)

CALCIOMERCATO MILANManolo Gabbiadini è uno dei calciatori più ambiti in circolazione. L’attaccante del Napoli, dopo una stagione all’ombra di Gonzalo Higuaìn, non ha più voglia di fare da comparsa; ecco perché la sua cessione, al momento, sembra inevitabile.

Ma Aurelio De Laurentiis, in un’intervista ai microfoni di La Repubblica, ha detto di voler convincerlo a rimanere in azzurro ancora per un altro anno. Nonostante questo, la volontà dell’ex Sampdoria è quella di approdare in altri lidi per avere più spazio ed essere al centro di un progetto importante. In questi giorni si è diffusa un’indiscrezione circa un interesse forte del Milan in ambito del progetto dall’anima italiana.

Calciomercato Milan, tutti pazzi per Gabbiadini

Gabbiadini ha davvero tanti estimatori, in Italia e non solo. Oltre ai rossoneri, la situazione dell’attaccante è da sempre molto seguita da alcuni club tedeschi: il Wolfsburg, a gennaio, arrivò ad offrire 25 milioni al Napoli per averlo. Come scrive il Corriere dello Sport, stavolta è lo Schalke 04 ad aver manifestato grande interesse per lui. Intanto resta alla finestra anche il Bologna: il presidente Joey Saputo vuole portare in Emilia un grande attaccante e Gabbiadini è un profilo che piace molto. Si tratterebbe, tra l’altro, di un ritorno, perché con i Felsinei ha avuto la sua prima grande esperienza in Serie A dopo il debutto con l’Atalanta.

Infine, c’è il Milan. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, se Silvio Berlusconi non dovesse cedere la società alla cordata cinese, si andrà avanti con il suo progetto dell’ItalMilan. Gabbiadini, in questo caso, diventerebbe un obiettivo molto concreto. Il Napoli, comunque, consapevole delle qualità e delle potenzialità del ragazzo, chiede almeno 20-25 milioni: un arrivo in rossonero, quindi, può realizzare solo nel caso in cui dovesse andar via Carlos Bacca. Adriano Galliani aspetta gli sviluppi societari, ma intanto comincia a sondare diversi terreni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy