Milan, senti De Laurentiis: “Cina ponte per l’Europa”

Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri (Getty Images)
Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri (Getty Images)

La Cina è vicina e dopo aver acquisito la maggioranza dell’Inter è pronta a farlo anche con il Milan, tramite una trattativa un po’ troppo complessa. C’è ancora molto scetticismo riguardo la natura e la potenzialità degli investimenti asiatici in Europa, ma a dare parere positivo c’ha pensato un imprenditore italiano che ha fatto molto bene anche nel calcio, ovvero Aurelio De Laurentiis, attuale presidente del Napoli.

Il magnate napoletano, intervistato dal Corriere della Sera, ha ammesso di seguire da tempo lo sviluppo dell’economia asiatica e di essere favorevole all’ingresso cinese nel calcio occidentale: “Sostengo la crescita della Cina da vent’anni, devo dire che potrebbe essere un ottimo ponte per l’Europa, anche in materia di sviluppo del calcio europeo per investimenti e strutture. Non siamo al passo con la modernità, gli episodi violenti di Marsiglia lo dimostrano“.

Ma se si parla di cedere a cordate e imprenditori di Pechino come sta facendo il Milan, De Laurentiis non sembra più così convinto: “Sono partito dalla C e ora siamo in A stabilmente con il Napoli, siamo un’ottima squadra e tra i pochi con i conti in regola. Non cederei a nessun investitore straniero, al massimo posso lasciare ai miei figli“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy