Zapata e Bacca out: la Colombia va ko contro Costa Rica

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©getty images)

La Colombia già qualificata alla fase successiva della Coppa America fa uan figuraccia contro una finora poco competitiva Costa Rica e perde il primo posto nel girone. La Nazionale dei ‘Cafeteros’ ha preso sotto gamba l’ultimo impegno della prima tornata di match della competizione in svolgimento negli Stati Uniti.

Nella notte a Houston la Colombia è stata sconfitta per 3-2, anche per via del turnover deciso dal ct Jose Pekerman. Fuori entrambi i calciatori in forza al Milan, ovvero Cristian Zapata che è rimasto addirittura in tribuna per via di un piccolo problema muscolare, e Carlos Bacca lasciato in panchina per scelta tecnica e neanche subentrato a gara in corso. Decisioni che non hanno premiato la Colombia, che nonostante le reti di Fabra e Moreno è uscita sconfitta contro una Costa Rica finalmente combattiva e battagliera, sospinta dagli attaccanti Venegas e Borges.

Una sconfitta indolore ai fini della qualificazione ai quarti di finale, dove però potrebbe incontrare il Brasile, qualora i verdeoro dovessero vincere il gruppo B.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy