CorSera – Cessione Milan, Galatioto vede Fininvest: i temi del vertice

Casa Milan
Casa Milan (foto dal web)

Quella di oggi sarà una giornata molto importante, seppur non ancora decisiva, per la trattativa inerente la cessione del Milan alla cordata cinese. Infatti Sal Galatioto, advisor che rappresenta gli investitori asiatici, incontra i vertici di Fininvest a Milano.

Il Corriere della Sera spiega che gli argomenti principali di questo vertice sono: le garanzie sugli investimenti su base quinquennale chieste da Silvio Berlusconi e il ruolo dello stesso patron rossonero (ancora presidente onorario per due o tre anni?).

Con Sal Galatioto ci sarà il suo braccio destro Nicholas Gancikoff, che nelle ultime settimane ha seguito in prima persona i negoziati. Per Fininvest saranno invece presenti l’amministratore delegato Cannatelli, il direttore generale Pellegrino e il direttore Business Development Franzosi.

Il termine della trattativa esclusiva è stato spostato dal 15 al 30 giugno, soprattutto a causa delle condizioni di salute di Berlusconi. Il presidente del Milan è ricoverano in ospedale, dove domani sarà operato per la sostituzione della valvola aortica del cuore. Non può dunque impegnarsi direttamente nella questione relativa alla vendita del club, avendo un’altra battaglia da affrontare e necessitando di un po’ di tempo per riprendersi al meglio dopo l’operazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy