Petroni (pres. Pisa): “Gattuso andrà via. C’è stata troppa confusione”

Gennaro Gattuso
Gennaro Ivan Gattuso (©Getty Images)

Gennaro Gattuso ha conquistato la promozione in Serie B con il suo Pisa: battuto il Foggia nella finale dei play-off della Lega Pro. Ma nonostante questo importantissimo traguardo, il futuro dell’ex Milan è lontano dalla panchina dei nerazzurri, nonostante le recenti dichiarazioni del diretto interessato. A confermare il divorzio è stato Fabio Petroni, intervistato dai microfoni di Tuttomercatoweb. Questo l’annuncio del numero uno dei toscani: “Ho apprezzato l’operato del mister in questa stagione anche se non sono state tutte luci, sopratutto perché c’è stata confusione fra il ruolo del tecnico e società. Il Pisa deve molto a Gattuso, ha svolto per la prima volta un percorso completo e di successo. La nostra posizione però è chiara“.

Per quanto riguarda il sostituto, il nome più caldo è quello di Zdenek Zeman. Voci confermate con l’identikit tracciato da Petroni: “Come presidente responsabile del Pisa quando ha chiesto la liberatoria un mese fa ho cercato altre opportunità sul mercato dando per scontato che sarebbe andato via da Pisa e tra queste ho trovato il riscontro con un allenatore importante con esperienza anche internazionale e che ha portato alcune squadre dalla Serie B alla Serie A valorizzando giocatori giovani che ora sono all’Europeo“.

E Gattuso? L’ex rossonero ha diverse richieste, sia in Serie A che in B. Non è una novità l’interesse, ad esempio, del Crotone, che è ormai rassegnato all’idea di perdere Ivan Juric, destinato al Genoa per il dopo Gian Piero Gasperini.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy