Milan, senti Ibrahimovic: “Non torno dove ho fatto la storia”

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANZlatan Ibrahimovic non ha ancora rivelato quale sarà la sua prossima squadra, dopo l’addio al Paris Saint-Germain. Si fanno sempre più insistenti le voci in merito ad un suo imminente passaggio al Manchester United, dove il neo tecnico José Mourinho non vede l’ora di riabbracciarlo. Ma non è ancora arrivato l’annuncio né una conferma dai diretti interessati. Nel frattempo, quindi, restano aperte anche tutte le altre ipotesi fatte in questi ultimi mesi: il Milan, che sogna da due anni ormai il suo ritorno, resta alla finestra, anche se i costi sono praticamente irraggiungibili per la società di Silvio Berlusconi.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic: “Tornare in Italia? Non so”

Ibrahimovic, per il momento, non pensa al suo futuro. Attualmente, infatti, lo svedese è impegnato con la sua Nazionale ad Euro2016 e, dopo un poco esaltate debutto contro l’Irlanda, affronterà proprio l’Italia al secondo turno del girone. Intanto, però, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di GQ. Alla domanda circa un suo possibile ritorno in Italia, l’ex rossonero ha così risposto: “Non so se potrò mai tornare in Italia. Però dico che non si torna mai dove si è fatta la storia“.

Queste dichiarazioni sono, come al solito, molto difficili da interpretare. In ogni caso, il ritorno al Milan è pressoché impossibile: l’operazione potrebbe concretizzarsi sul serio, forse, solo nel caso in cui dovesse andare in porto la cessione delle quote di maggioranza ai cinesi. Ma la risposta definitiva, a causa dei problemi fisici di Berlusconi, è stato rinviata al 30 giugno. Insomma, i tempi sono molto lunghi e Ibrahimovic non sembra disposto ad aspettare. Senza considerare tutte le difficoltà che bisognerebbe affrontare per acquistarlo, visti i costi elevatissimi d’ingaggio.

L’attaccante svedese, reduce da un’annata impressionante con il PSG, stando alle indiscrezioni che circolano nelle ultime settimane, sarebbe destinato al Manchester United. Ma attenzione ai colpi di scena.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy