Gentile (Sky): “Sorpreso da De Sciglio in Belgio-Italia”

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty images)

Tra infortuni e scelte tecniche parecchio dubbie, Mattia De Sciglio è l’unico calciatore del Milan presente nella rosa dell’Italia a Euro 2016. Ieri sera grande vittoria degli Azzurri all’esordio contro il Belgio: un 2-0 che ha stupito molti. In gol Emanuele Giaccherini e Graziano Pellé. Una lezione tattica da parte di Antonio Conte, che ha messo alle corde i talentuosi calciatori di Wilmots. Uno dei meno positivi per l’Italia è stato Matteo Darmian, che sulla fascia destra ha concesso spesso e volentieri spazi in fase difensiva.

Nel corso del secondo tempo, quando la pressione degli avversari si è fatta più intensa, il C.t. azzurro ha puntato sul rossonero De Sciglio. Poco più di mezz’ora giocata, ma ha mostrato grande cattiveria e intensità sulla fascia. Riccardo Gentile, intervenuto a Sky Sport 24, ha analizzato la prestazione del difensore: Mi ha sorpreso, è entrato in corsa e ha fatto bene dando il massimo. Nel Milan è stato pochino timido, ma ha qualità e può fare una grande carriera. Ultimamente aveva dato segnali preoccupanti, invece ieri è entrato cattivo e deciso”.

Non c’è tempo per rifiatare, venerdì nuova sfida per l’Italia: di fronte ci sarà la Svezia di Zlatan Ibrahimovic, che all’esordio è stata fermata 1-1 dall’Irlanda. Chissà che Mattia non possa essere schierato titolare sulla fascia sinistra dopo l’ottima impressione di ieri.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy