Milan, colletta dei tifosi per comprare il club

Curva Milan
Curva Milan (©Getty Images)

Le questioni societarie del Milan sono ancora in alto mare? Ci pensano i tifosi a risolverle, o per lo meno alcuni dei supporter più appassionati sembrano intenzionati a portare avanti una proposta di azionariato popolare complessa ma suggestiva.

Come indicato oggi dal quotidiano Tuttosport una parte di tifosi rossoneri ha dato il via ad una sorta di colletta on-line, una iniziativa che si può reperire e condividere sul sito web Collettiamo.it, con la possibilità di aderire offrendo un massimo di cinque mila euro come importo per partecipare all’azionariato che intende fronteggiare i poteri forti ed il management attuale del club di via Aldo Rossi. In Europa molte società hanno già approvato l’idea di far gestire alcune quote a gruppi di tifosi comuni, facendoli aderire in prima persona nelle decisioni più importanti, anche se in Italia è una pratica molto ardua da attuare anche per un sistema fiscale e burocratico difficile da aggirare.

La colletta, intitolata ‘Riprendiamoci il Milan‘ ha comunque già raggiunto numeri impressionanti: già raccolti circa 340 mila euro grazie ai facoltosi contributi di circa 250 tifosi. L’obiettivo è arrivare ad una cifra tale da poter acquisire una buona parte delle quote di proprietà di Fininvest, ma sarà quasi impossibile riuscirci.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy