Barcellona, rinnovo incerto per Braida. Rispunta il Milan?

Ariedo Braida
Ariedo Braida (insidespanishfootball.com)

Nelle ultime ore si era parlato di un rinnovo super per Ariedo Braida, direttore sportivo del Barcellona, pronto a firmare fino al 2021 come riconoscimento dell’ottimo lavoro finora svolto in Catalogna. L’ex dirigente del Milan è stato ingaggiato da più di un anno come responsabile del mercato estero e sembrava tutto pronto per un prolungamento dell’accordo per altri cinque anni.

Il quotidiano iberico Sport però ha smentito categoricamente interrogando fonti interne al Barcellona; pare non ci sia ancora l’accordo per rinnovare il contratto di Braida, anche se per ora non sembra esserci l’esigenza di mettere mano all’accordo in vigore tra il d.s. e la società azulgrana che ha appena vinto nuovamente la Liga spagnola.

Tale smentita sul rinnovo apre però qualche porta per un trasferimento di Braida a nuovi incarichi, magari anche più centrali. Nonostante il noto uomo mercato abbia sempre ammesso di trovarsi benissimo a Barcellona, in un club organizzato come pochi, non è escluso un suo ritorno in Italia, magari proprio in quel Milan dove una figura esperta e matura dal punto di vista professionale manca come il pane. E chissà se i proprietari cinesi, qualora portassero a termine l’acquisizione del club rossonero, non possano pensare proprio a Braida per rilanciare la squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy