Euro 2016, Italia-Svezia: le probabili formazioni

Mattia De Sciglio Eden Hazard
Mattia De Sciglio ed Eden Hazard (©Getty Images)

Domani pomeriggio l’Italia di Antonio Conte torna in campo contro la Svezia allo stadio Municipal di Tolosa per la seconda giornata del Girone E di Euro 2016.

Gli azzurri nella precedente gara hanno sconfitto 2-0 il Belgio, sovvertendo i pronostici e rendendosi protagonisti di un’ottima prestazione a livello collettivo. Gli scandinavi, invece, hanno pareggiato 1-1 contro l’Irlanda e non hanno brillato particolarmente. In particolare Zlatan Ibrahimovic, colui che è capitano e leader del gruppo, non sembrava molto in giornata anche se sul gol del pareggio c’è stato il suo zampino.

L’Italia vincendo contro la Svezia può guadagnare la qualificazione per il turno successivo dell’Europeo e sarebbe un ottimo traguardo, soprattutto alla luce del fatto che la nostra nazionale è arrivata in Francia senza essere granché supportata dai tifosi e da alcuni media. Nello schieramento azzurro ci sarà quasi certamente spazio per Mattia De Sciglio, terzino del Milan.

Di seguito le probabili formazioni di Italia-Svezia.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi (Thiago Motta), Giaccherini (Florenzi), De Sciglio; Pellè, Eder.

SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Lustig, Lindelof, Granqvist, Olsson; Larsson, Ekdal, Kallstrom, Forsberg; Ibrahimovic, Guidetti (Berg)

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy