Bacca: “Ho tante offerte, ma il Milan è la priorità”

Carlos Bacca
Carlos Bacca (© Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Che ne sarà di Carlos Bacca? Nell’ambiente rossonero se lo chiedono in molti e le versioni che vanno ormai per la maggiore sono due. La prima dice che, in caso di cessione del club alla cordata cinese, lui resterebbe. La seconda invece dà per certa la sua partenza se Silvio Berlusconi rimanesse proprietario del Milan. Scenari verosimili.

La mancata qualificazione alle coppe europee inoltre allontana il centravanti colombiano, che aveva rinunciato a fare la Champions con il Siviglia per approdare a Milano con l’intento di conquistare almeno la qualificazione in Europa League. Missione fallita, non per colpa sua ovviamente, visto che ha segnato 20 gol complessivi ed è stato tra i pochi a salvarsi dalla fallimentare stagione.

Calciomercato Milan, Bacca: ‘Ho tante proposte’

Bacca ha rilasciato un’intervista al quotidiano Marca dagli Stati Uniti, dove si trova con la sua Colombia a disputare la Copa America Centenario 2016. Non poteva mancare una domanda sul suo futuro: “La mia priorità è il Milan, ma so che ci sono offerte e interessamenti nei miei confronti di importanti club in Spagna, Inghilterra, Germania, Francia. Alcuni hanno già parlato con il mio agente, ma non mi ha detto nulla. Quando finirò la Coppa America me ne parlerà. Per ora ho quattro anni di contratto con il Milan e non so se sono disposti a vendermi”.

Il bomber colombiano non ha escluso la possibilità di fare ritorno al Siviglia un giorno: “Ho già parlato con Monchi e il presidente, con il quale ho ancora mantengo un ottimo rapporto. Con l’aiuto di Dio, mi piacerebbe tornare un giorno perché so che il Siviglia per me ha le porte aperte”.

Quanto a Bacca viene domandato se si è pentito del trasferimento al Milan risponde: “Non ho mai rimpianto perché ho preso la decisione con grande fiducia, è stato un passo che ho voluto fare per continuare a crescere, anche il progetto di Milano mi attraeva”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy