Euro 2016, Italia-Svezia 1-0: magia di Eder, azzurri qualificati

Eder
Eder (©Getty Images)

L’Italia sconfigge 1-0 la Svezia a Tolosa ed è la prima qualificata del Girone E agli ottavi di finale di Euro 2016. Non una partita particolarmente brillante degli azzurri, soprattutto se rapportata a quella inaugurale contro il Belgio, però nel finale è stata una maglia di Eder a permettere alla nazionale di Antonio Conte di conquistare i tre punti e il pass per il turno successivo dell’Europeo di Francia.

L’Italia sfata anche un tabù, quello essere riuscita solo nel 2000 nell’Europeo di Belgio e Olanda a vincere le prime due gare della competizione. Adesso si attende Belgio-Irlanda per capire che tipo di match dovranno fare gli azzurri contro gli irlandesi nell’ultima giornata, in cui comunque basterebbe un pareggio per concludere al primo posto il girone.

Uno dei protagonisti più attesi della Svezia era Zlatan Ibrahimovic, ma il campione 34enne non ha creato grossi pericoli all’Italia nonostante sia un giocatore dalle grandi qualità tecniche. Per Mattia De Sciglio, terzino del Milan che era dato tra i titolari alla vigilia, nessun minuto nella sfida di Tolosa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy