Repubblica – Napoli e Roma uniche opzioni italiane per Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gli Europei sono in corso e fino a quando la Svezia non sarà eliminata non conosceremo il futuro di Zlatan Ibrahimovic. L’annuncio inerente la sua prossima squadra avverrà solamente quando la nazionale scandinava sarà ormai fuori dai giochi e in tal senso l’ultima partita contro il Belgio sarà decisiva.

La giornalista svedese Jennifer Wererup, sua amica, non ha escluso a priori un ritorno in Italia. Pur ritenendolo difficile, non è detto che alla fine il 34enne centravanti non decida di effettuare un clamoroso rientro in Serie A. Da escludere il Milan, così come le altre squadre in cui ha già militato come Juventus e Inter. Secondo il quotidiano La Repubblica le uniche piste italiane praticabili sono rappresentate da Napoli e Roma. Due club che si sono qualificati per la prossima Champions League, anche se a dire il vero gli azzurri dovranno disputare il playoff.

Una piazza come Napoli affascina Ibrahimovic, però Aurelio De Laurentiis in questo momento sembra più preoccupato dalla conferma di Gonzalo Higuain e comunque garantire all’asso in scadenza con il PSG uno stipendio elevato, considerando la sua età, non è facile. Il Manchester United rimane in pole position, anche se si parla di un contratto annuale e forse non è la soluzione più gradita al calciatore e all’agente Mino Raiola. In corsa pare esserci pure il Bayern Monaco, dove Carlo Ancelotti lo stima molto e pare gli abbia parlato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy