Ancelotti chiama Ibrahimovic al Bayern: la situazione

Carlo Ancelotti Zlatan Ibrahimovic
Carlo Ancelotti e Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua la telenovela Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese è attualmente impegnato agli Europei con la sua Nazionale: nel prossimo turno affronterà l’Italia, dopo aver pareggiato 1-1 contro l’Irlanda del Nord alla prima uscita. L’ormai ex Paris Saint-Germain è concentrato sull’impegno in Francia, ma intanto pensa anche al suo futuro. E’ ormai noto che il club maggiormente interessato è il Manchester United di José Mourinho, pronto a riaccoglierlo a braccia aperte: secondo alcuni, sarebbero già state programmate le visite mediche, ma intanto spuntano fuori sempre nuove e scottanti indiscrezioni. L’ultima è quella legata al Bayern Monaco, che l’anno prossimo sarà allenatore da un altro ex tecnico di Ibrahimovic: Carlo Ancelotti.

Secondo quanto riportato dal tabloid d’oltremanica Mirror, l’ex allenatore del Milan lo avrebbe chiamato per convincerlo a trasferirsi in Baviera. Il tecnico starebbe pensando a lui per sostituire, eventualmente, Robert Lewandowski, sempre nel mirino di Florentino Perez e quindi del Real Madrid. A differenza dei Red Devils, il Bayern può offrire allo svedese la possibilità di giocare la Champions League. Lo United spera fortemente che il richiamo della Premier League possa convincere l’attaccante a trasferirsi a Manchester. Insomma, i dubbi sono ancora tanti: Ibra ha tante offerte sul piatto e può scegliere liberamente la sua nuova squadra.

Con tutti questi club disposti a ricoprirlo d’oro, sembra praticamente impossibile che il Milan riesca a riportarlo in Italia. Tra l’altro, con le dichiarazioni di ieri (“Non bisogna mai tornare dove si è già scritta la storia”), ha ulteriormente allontanato l’ipotesi di un nuovo approdo in rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy