Milan, attento: anche la Juventus pensa a Immobile

Ciro Immobile
Ciro Immobile (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questi ultimo giorni, nell’ambito di un possibile ItalMilan della prossima stagione, ai rossoneri è stato accostato Ciro Immobile. L’attaccante è di proprietà del Siviglia, ma ha trascorso gli ultimi sei mesi della stagione appena conclusa in prestito al Torino.

La società granata non ha esercitato il diritto di riscatto, quindi il napoletano rientrerà in Andalusia prima di scegliere la sua nuova destinazione. La società di via Aldo Rossi è molto interessata al calciatore, ma non è l’unica sulle sue tracce: come riportato da Tuttosport, anche la Juventus starebbe pensando a lui, e non solo per motivi prettamente tecnico-tattici.

Calciomercato Milan, Juventus interessata a Immobile

Come scritto dall’edizione odierna del quotidiano piemontese, dalla prossima stagione anche in Serie A ci saranno delle limitazioni per quanto riguarda la lista dei calciatori da presentare in Lega. Dovranno esserci, al massimo, 25 elementi, di cui 4 formati nel club e altri 4 formati in Italia. Nessuna restrizione, invece, in merito agli under 21. C’è anche la questione riguardante i club trained player, cioè quei giocatori che hanno disputato almeno tre stagioni intere fra i 15 e 21 anni o, in alternativa, giocatori con 36 mesi non consecutivi di militanza. Se non ci sono questi, la rosa dovrà quindi essere completate dagli under21.

Nella Juventus attuale, di club trained player c’è solo Claudio Marchisio. Per evitare di ritrovarsi con una rosa ridotta, i bianconeri hanno deciso di buttarsi sul calciomercato per sopperire a queste mancanze. Oltre ad Antonio Mirante, che sembra essersi convinto a fare da vice-Ginaluigi Buffon, l’ultima idea è quella di riportare Immobile nel capoluogo piemontese. Giuseppe Marotta, nell’ambito della trattativa per Gianluca Lapadula, ha avuto modo di chiedere informazioni all’agente Alessandro Moggi. Ci sono però degli ostacoli da superare.

Il primo è la Lazio, che continua a spingere per acquistarlo. Dall’altra parte, invece, c’è un rapporto poco idilliaco fra la Juventus e Immobile stesso, scaricato sempre molto facilmente dai campioni d’Italia. Nonostante questo, i bianconeri ci proveranno comunque, soprattutto in considerazione del fatto che si tratterebbe di un’operazione tutto sommato accessibile per le casse della famiglia Agnelli, visto che il Siviglia aveva chiesto 11 milioni al Torino per il riscatto. Il Milan resta alla finestra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy