Coppa America: Colombia avanti, ma Bacca non incide

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©getty images)

La Colombia vola in semifinale e sogna un clamoroso successo nella competizione più importante del continente americano. La Nazionale dei Cafeteros ha battuto nella nottata il Perù ai calci di rigore ed ha ottenuto il pass per la penultima sfida secca della Coppa America del Centenario.

Una vittoria tirata e sofferta per gli uomini del ct Jose Pekerman, che non sono andati oltre lo 0-0 nei tempi regolamentari, dovendo così ricorrere alla lotteria dei rigori per avere la meglio sulla Nazionale andina nel lunghissimo match disputatosi al Metlife Stadium in New Jersey.

In campo dal 1′ minuto per la Colombia entrambi i calciatori del Milan, ovvero Cristian Zapata, autore di una buona prova nonostante il cartellino giallo comminatogli dal direttore di gara, e Carlos Bacca che stavolta è risultato meno pungente e decisivo del solito. Il rossonero ha giocato tutto l’incontro, rendendosi pericoloso in una sola occasione, un tiro ravvicinato ben respinto dal portiere Pedro Gallese. I due rossoneri non hanno poi partecipato alla lotteria dei rigori, terminata 4-2 per la Colombia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy