Milan, non solo Premier per Niang: l’Atalanta insiste

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tante richieste per M’baye Niang. Reduce da una buona stagione, l’attaccante del Milan è finito nel mirino di diversi club, soprattutto della Premier League. A gennaio è arrivata un’offerta per lui dal Leicester City, poi rifiutata dalla società di via Aldo Rossi. Ora ci sono altre squadre interessate, fra cui Tottenham, Stoke City, Everton e Liverpool. I rossoneri stanno valutando la situazione, ma prima di prendere qualsiasi decisione bisognerà aspettare gli sviluppi societari. Ma sull’ex attaccante di Caen e Genoa c’è anche qualche club italiano: in particolare l’Atalanta, che ha da poco annunciato Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore.

Calciomercato Milan, Atalanta alla finestra per Niang

Niang è riuscito a far emergere le sue qualità grazie proprio a Gasperini, che ha saputo valorizzarlo al meglio nei sei mesi in cui lo ha allenato con il Grifone. Il tecnico lo accoglierebbe a braccia aperte, nonostante l’arrivo di un altro attaccante come Alberto Paloschi. Ma l’interesse degli orobici per il numero 19 rossonero non è strettamente legato alla presenza dell’allenatore di Grugliasco: anche l’anno scorso la società bergamasca aveva provato a strapparlo al Diavolo, ma senza successo.

Come riporta il Corriere di Bergamo, l’Atalanta è a caccia di un esterno d’attacco per attuare al meglio il 3-4-3 di Gasperini. Il nome nuovo è quello di Jonathan Biabiany, ma l’idea Niang resta comunque in prima fila. Inoltre, i nerazzurri vorrebbero trattenere Gabriel Paletta, anche di lui di proprietà del Milan ma che ha trascorso la stagione appena conclusa proprio a Bergamo in prestito. Stando alle ultime indiscrezioni, i rossoneri vorrebbero tenere il difensore ex Parma per rinfoltire la retroguardia dopo gli addii di Philippe Mexes e Alex. In ogni caso, l’Atalanta resta comunque alla finestra per entrambi e aspetta le prossime mosse della società di via Aldo Rossi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy