Milan, Galliani collabora con Gancikoff e attende il budget

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

Il Milan, come ormai ben noto, sta attraversando un momento di stand-by in merito alla trattativa con la cordata cinese. Adriano Galliani vorrebbe provare a sbloccare la situazione nel più breve tempo possibile, perché c’è da programmare tutta la prossima stagione. Il dirigente rossonero spera nella collaborazione di Nicholas Gancikoff, che dovrebbe diventare amministratore delegato del club una volta passato in mani cinesi.

Come scrive Tuttosport, i due stanno collaborando da diversi giorni e, insieme, hanno concordato tutte la ultime mosse, come ad esempio i rinnovo di contratto. Inoltre, sembra che il braccio destro di Sal Galatioto stia appoggiando Galliani nella scelta di Giampaolo come nuovo allenatore.

Lo storico ad rossonero sta aspettando il via libera per operare finalmente sul calciomercato. Lo sa benissimo che la squadra è attualmente incompleta e che c’è bisogno di rinforzi in tutti i reparti. Non si può più aspettare: Fininvest e i cinesi stanno discutendo, fra le tante altre cose, anche il budget da stanziare per la campagna acquisti. Solo da quel momento in poi Galliani potrà avviare e, magari, concludere tutte le trattative. La prima è quella con il Palermo per Franco Vazquez, individuato come perfetto trequartista per il 4-3-1-2, modulo utilizzato sia da Giampaolo che da Brocchi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy