Palermo, Micciché: “Milan su Vazquez, ecco il prezzo”

Franco Vazquez
Franco Vazquez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello del trequartista è un ruolo in cui il Milan è scoperto e nell’ultima stagione lo è si ben capito quando sia Sinisa Mihajlovic che Cristian Brocchi sono passati dal 4-3-1-2 a un altro modulo.

Nell’organico rossonero manca un vero fantasista in grado di giostrare tra le linee creando superiorità numerica e rifinendo le punte di palloni giocabili. I tentativi fatti con Keisuke Honda, Kevin Prince Boateng e pure con Giacomo Bonaventura non hanno portato i frutti sperati e dunque se si vorrà riproporre il 4-3-1-2 bisognerà sopperire alla mancanza del trequartista.

In questi giorni sono due i nomi che continuano a circolare con insistenza in orbita milanista e rappresentano obiettivi abbastanza concreti e verosimili.

Calciomercato Milan, Vazquez in pole su Saponara

Franco Vazquez è il candidato principale ad essere acquistato dal Milan per occupare la posizione di numero 10. E’ un profilo che Adriano Galliani segue da tempo e i contatti con Maurizio Zamparini non mancano. L’italo-argentino è molto gradito a Marco Giampaolo, probabile prossimo allenatore rossonero, e lui stesso sembra aver messo l’approdo a Milanello in cima alla lista delle preferenze. Non a caso si dice che abbia rifiutato un’offerta shock dallo Jiangsu Suning (10 milioni di euro netti annui), che prevedeva anche un successivo trasferimento in prestito all’Inter.

L’ex talento del Belgrano aspetta che la situazione in casa milanista sia chiarita. Intanto Gugliemo Micciché, vicepresidente del Palermo, ai microfoni de Il Messaggero ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti: “Il Milan in Italia è la squadra che ha mostrato più interesse per Vazquez. Ma ci sono stati tanti interessi anche dalle società straniere. Il prezzo che chiediamo per lui è di 25 milioni senza contropartite, ma il suo valore può crescere esattamente come è successo per Dybala, Cavani e Pastore“. I rossoneri sono in corsa e pensavano anche di inserire Hachim Mastour come possibile contropartita, ma la società siciliana vuole solamente denaro cash.

Il quotidiano Tuttosport conferma che l’alternativa a Vazquez è Riccardo Saponara, già al Milan tra l’estate 2013 e gennaio 2015 senza però riuscire a mostrare le sue qualità. Il ritorno in Toscana gli ha fatto bene e adesso sembra più pronto per vestire una maglia importante. Ovviamente aver venduto il ragazzo a 4 milioni per poi riacquistarlo a oltre 10 sarebbe un altro esempio di come la società di via Aldo Rosso abbia operato male negli ultimi anni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy